
La storia dello Chef
Lo Chef Max Paonessa nasce in Calabria nel 1976 ed alimenta la sua passione già da piccolo al fianco della sua mamma e nonna, da cui trarrà i primi insegnamenti e un database di sapori che rimarranno impressi e troveranno massima espressione in alcune ricette di grande successo loro dedicate.
Il percorso scolastico è molto intenso, conseguendo il diploma ed attestato di massimo livello presso l'Istituto Alberghiero di Soverato e iniziando un training altamente formativo già a 14 anni con le sue prime stagioni nei principali villaggi turistici della Calabria: è lì che sviluppa una velocità di esecuzione senza pari. Il suo percorso di studi trova poi affinamento in Francia e successivamente Svizzera, dove si perfezionano sempre più le sue tecniche ed abilità, grazie anche alle collaborazioni con Chef di alto livello e ristoranti anche stellati.
Le sue abilità ed intraprendenza lo portano poi ad arrivare ad aprire suoi ristoranti di proprietà ed a collaborare con altri ristoranti per attività di supporto come Chef Executive o di Management globale del ristorante.
Tornato in Italia, ha poi aperto il ristorante M'amo (www.ristorantemamo.it) e continua la sua attività di consulenza, catering e Chef a domicilio.





